Il software per la pediatria

Scopri come Faith K potrà aiutarti a gestire al meglio le attività del tuo studio.

Comunicazione con i pazienti

Condividere informazioni precise tramite email o attraverso DottorBox renderà la comunicazione con i propri pazienti estremamente facile e veloce.

Si potranno far conoscere tutte le attività dello studio, come ad esempio gli orari di ricevimento, i giorni di chiusura o gli inviti relativi a visite per bilanci di salute o vaccinazione.

Inoltre, sarà possibile preparare modelli di messaggi in modo da facilitare le comunicazioni successive.

Comunicazione con i pazienti

Invio fatture Sistema TS

In accordo con la normativa sull’invio dei dati al Sistema TS potrai gestire facilmente tutte le procedure per la comunicazione delle spese sanitarie al modello 730 precompilato.

Inoltre, dopo l’invio verrà eseguita in automatico la verifica e notificata la presenza di eventuali anomalie. In questa maniera si potranno snellire le pratiche amministrative, facendo risparmiare del tempo a tutto il personale e riducendo i costi di gestione.

Funzionalità previste:

Riepilogo spesa per prestazione

Fatturazione elettronica

A seguito della norma di legge secondo (art. 43 del CAD come modificato dal d.lgs. 217/2017) è previsto l’obbligo di fatturazione elettronica e della corretta conservazione digitale dei documenti elettronici, sia emessi che ricevuti, e le relative ricevute di invio dell’AdE.

Faith risponde a questa obbligazione sfruttando i servizi messi a disposizione da ArubaPEC, che permette l’invio del formato elettronico delle fatture emesse nei confronti di soggetti con partita IVA e la ricezione delle fatture elettroniche emesse dai propri fornitori a cui è stato comunicato il Codice Univoco di ArubaPEC (KRRH6B9).

Funzionalità previste:

Gestione delle fatture

Gestione allegati

Integrare file di testo o immagini ad una cartella clinica è una pratica che fa parte del flusso di lavoro quotidiano. Con Faith potrai allegare documenti di diversa natura come ad esempio file di testo, immagini, pdf evitando così la trascrizione manuale.

Tutti i documenti così allegati, saranno catalogati e accentrati in unico repository nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy (GDPR).

Funzionalità previste:

Gestione allegati

Statistiche

Attraverso questa funzione potrai ottenere dati aggregati e filtrarli in base all’informazione ricercata. In particolare potrai ottenere:

Statistiche sui pazienti

Estrapolare dati quantitativi e qualitativi relativi a:

Statistiche per Patologie

Estrapolare dati quantitativi e qualitativi sia in termini assoluti che in termini percentuali relativi a:

Statistiche per farmaci

Estrapolare dati quantitativi e qualitativi relativi a:

Statistiche per accertamenti

Estrapolare dati quantitativi e qualitativi relativi a:

Statistiche per vaccini

Estrapolare i dati dei vaccini effettuati ai pazienti.

Elenco pazienti per farmaci

Attività

È possibile generare dei promemoria per tutte quelle attività periodiche anche grazie all’utilizzo di modelli che potrete preimpostare in base alle vostre specifiche esigenze o eventualmente scegliere tra quelli forniti dal software.

Potrete creare delle attività relative a visite periodiche, accertamenti, vaccini. Una volta generate, appariranno in evidenza nella cartella clinica e potranno essere inviate via email al paziente sotto forma di promemoria.

Questa funzionalità risulta molto utile per avere sotto controllo i bilanci di salute da effettuare  in modo da avvisare i pazienti e prenotare le relative visite entro i termini stabiliti. 

Fascicolo sanitario elettronico

Grazie a Faith ti sarà facile utilizzare le informazioni presenti all’interno della cartella clinica per poi generare il FSE e il Patient Summary.
Sarà, dunque, possibile pubblicare i dati secondo le regole definite dalle Regioni attingendo in maniera semplice e automatica dai dati precedentemente raccolti.
Profilo sanitario sintetico

Cartella clinica

In qualunque momento potrai consultare, e all’occorrenza stampare, la cartella con tutte le informazioni cliniche legate al paziente.

L’applicativo da inoltre la possibilità di personalizzare la visualizzazione del contenuto, mettendo in evidenza le informazioni più importanti.

Certificati medici, diete e consigli

Il software fornisce una serie di modelli inerenti i certificati, diete e consigli già precaricati, ma comunque modificabili e personalizzabili dal medico. Questi documenti sono già pre-impostati in modo da proporre in automatico i dati del pazienti, del medico ed eventualmente altri dati relativi alla visita effettuata.

Curve di crescita

Il modulo consente di visualizzare ed eventualmente stampare i grafici relativi alle curve di crescita del paziente, quali: il peso, l’altezza, la circonferenza cranica, la velocità di altezza, la velocità di peso e BMI. Sarà anche possibile ingrandire la porzione di grafico di interesse e rapportarla all’età del paziente.
Dashboard software curve di crescita

Bilanci di salute

La funzione permette di compilare i bilanci di salute previsti dai contratti nazionali e regionali. Sarà anche possibile stampare l’elenco da presentare all’ASL.

Ricetta farmaci

Questa funzione ti permette di inserire le ricette per prescrivere i farmaci e di consultare il database aggiornato delle schede e interazione. E’ possibile emettere ricette dematerializzate SSN, ricette dematerializzate NO SSN, ricette SSN su formato prestampato (Ricetta rossa) e ricette su carta bianca.

Sarà possibile inoltre:

Ricetta farmaci

Ricetta accertamenti

Attraverso il modulo sarà possibile inserire le ricette per prescrivere gli accertamenti necessari quali: esami, visite, radiografie, ecografie e verificare il costo della prestazione consultando il tariffario nazionale con relativa codifica. E’ possibile emettere ricette dematerializzate SSN, ricette SSN su formato prestampato (Ricetta rossa) e ricette su carta bianca.

Sarà inoltre possibile:

Esenzione per reddito

Il modulo consente di aggiornare le esenzioni per reddito collegandosi automaticamente con il sistema TS del MEF o con il SAR regionale.

Ricetta dematerializzata - ePrescription

In linea con gli adempimenti di cui al Decreto interminesteriale del 2 novembre 2011 e successive modifiche, Faith, integrando i servizi messi a disposizione dal SistemaTS, permette la dematerializzazione delle ricette SSN e farmaci NO SSN.

Una volta dematerializzata la ricetta è consentito:

Prestazione PIP, ADI, AAP e ADP

Sarà possibile inserire e stampare il riepilogo delle prestazioni PIP, ADI, AAP e ADP da presentare all’ASL per il rimborso.

Appuntamenti

Faith K offre la possibilità di gestire gli appuntamenti, come una vera e propria agenda elettronica.

Per generare un appuntamento basterà cliccare due volte sulla riga orario prescelta (differenziate per colore a seconda se siano o no orari di apertura) avendo come risposta la consolle dell’appuntamento.
Compilati i dati fondamentali, si potrà stampare una ricevuta di prenotazione da consegnare al paziente.
Oltre che avere la visualizzazione per giorno, si potrà avere una visualizzazione per settimana e per mese in modo da poter disporre di una visione più a lungo termine degli appuntamenti futuri dello studio e/o di uno dei medici.
Dashboard software e-shark