Il software per il medico di medicina generale

Scopri come Faith G potrà aiutarti a gestire al meglio le attività del tuo studio.

Comunicazione con i pazienti

Condividere informazioni precise tramite email o attraverso DottorBox renderà la comunicazione con i propri pazienti estremamente facile e veloce. 

Si potranno far sapere tutte le attività dello studio, come ad esempio gli orari di ricevimento, i giorni di chiusura o gli inviti relativi a visite per bilanci di salute o vaccinazione. 

Inoltre, sarà possibile preparare modelli di messaggi in modo da facilitare le comunicazioni successive.

Comunicazione con i pazienti

Invio fatture Sistema TS

In accordo con la normativa sull’invio dei dati al Sistema TS potrai gestire facilmente tutte le procedure per la comunicazione delle spese sanitarie al modello 730 precompilato.
Inoltre, dopo l’invio verrà eseguita in automatico la verifica e notificata la presenza di eventuali anomalie. In questa maniera si potranno snellire le pratiche amministrative, facendo risparmiare del tempo a tutto il personale e riducendo i costi di gestione.

Funzionalità previste:

Riepilogo spesa per prestazione

Fatturazione elettronica

A seguito della norma di legge secondo l’art. 43 del CAD come modificato dal d.lgs. 217/2017 è previsto l’obbligo di fatturazione elettronica e della corretta conservazione digitale dei documenti elettronici, sia emessi che ricevuti, e le relative ricevute di invio dell’AdE.

Faith risponde a questa obbligazione sfruttando i servizi messi a disposizione da ArubaPEC, che permette l’invio del formato elettronico delle fatture emesse nei confronti di soggetti con partita IVA e la ricezione delle fatture elettroniche emesse dai propri fornitori a cui è stato comunicato il Codice Univoco di ArubaPEC (KRRH6B9).

Funzionalità previste:

Gestione delle fatture

Gestione allegati

Integrare file di testo o immagini ad una cartella clinica è una praticata che fa parte della flusso di lavoro quotidiano. Con Faith potrai allegare documenti di diversa natura, come ad esempio file di testo, immagini, pdf evitando così la trascrizione manuale.
Tutti i documenti così allegati, saranno catalogati e accentrati in unico repository nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy (GDPR).

Funzionalità previste:

Gestione allegati

Statistiche

Attraverso questa funzione potrai ottenere dati aggregati e filtrarli in base all’informazione ricercata. In particolare potrai ottenere:

Statistiche sui pazienti

Di estrapolare dati quantitativi e qualitativi relativi a:

Statistiche per Patologie

Di estrapolare dati quantitativi e qualitativi sia in termini assoluti che in termini percentuali relativi a:

Statistiche per farmaci

Di estrapolare dati quantitativi e qualitativi relativi a:

Statistiche per accertamenti

Di estrapolare dati quantitativi e qualitativi relativi a:

Statistiche per vaccini

Di estrapolare i dati dei vaccini effettuati ai pazienti.
Elenco pazienti per farmaci

Attività

È possibile generare dei promemoria per tutte quelle attività periodiche anche grazie all’utilizzo di modelli che potrete preimpostare in basse alle vostre specifiche esigenze o eventualmente scegliere tra quelli forniti dal software.
Potrete creare delle attività relative a visite periodiche, accertamenti, vaccini. Una volta generate, appariranno in evidenzia nella cartella clinica e potranno essere inviate via email al paziente sotto forma di promemoria.

Fascicolo sanitario elettronico

Grazie a Faith ti sarà facile utilizzare le informazioni presenti all’interno della cartella clinica per poi generale il FSE e il Patient Summary.
Dunque, in accordo con le regole definite dalle Regioni, sarà possibile pubblicare i dati secondo le regole definite dalla stesse attingendo in maniera semplice e automatica dai dati precedentemente raccolti.
Profilo sanitario sintetico

Cartella clinica

In qualunque momento potrai consultare, e all’occorrenza stampare, la cartella con tutte le informazioni cliniche legate al paziente.
L’applicativo da inoltre la possibilità di personalizzare la visualizzazione del contenuto, mettendo in evidenza le informazioni più importanti.

Ricetta farmaci

Questa funzione ti permette di inserire le ricette per prescrivere i farmaci e di consultare il database aggiornato delle schede e interazione. E’ possibile emettere ricette dematerializzate SSN, ricette dematerializzate NO SSN, ricette SSN su formato prestampato (Ricetta rossa) e ricette su carta bianca.

Sarà possibile inoltre:

Ricetta farmaci

Ricetta accertamenti

Attraverso il modulo sarà possibile inserire le ricette per prescrivere gli accertamenti necessari quali: esami, visite, radiografie, ecografie e verificare il costo della prestazione consultando il tariffario nazionale con relativa codifica. E’ possibile emettere ricette dematerializzate SSN, ricette SSN su formato prestampato (Ricetta rossa) e ricette su carta bianca.

Sarà inoltre possibile:

Esenzione per reddito

Il modulo consente di aggiornare le esenzioni per reddito collegandosi automaticamente con il sistema TS del MEF.

Ricetta dematerializzata - ePrescription

In linea con gli adempimenti di cui al Decreto interminesteriale del 2 novembre 2011 e successive modifiche, Faith, integrando i servizi messi a disposizione dal SistemaTS, permette la dematerializzazione delle ricette SSN e farmaci NO SSN.

Una volta dematerializzata la ricetta è consentito:

Certificati di malattia

Attraverso questa funzionalità, viene data la possibilità ai medici, utilizzando i servizi messi a disposizione del SistemaTS,  di trasmettere per via telematica i dati all’INPS e, per il suo tramite, ai rispettivi datori di lavoro ovvero all’INPDAP, dei certificati attestanti l’assenza per malattia per i lavoratori sia del settore privato sia del settore pubblico

Certificati medici

Il software fornisce una serie di modelli inerenti i certificati, diete e consigli già precaricati, ma comunque modificabili e personalizzabili dal medico. Questi documenti sono già pre-impostati in modo da proporre in automatico i dati del pazienti, del medico ed eventualmente altri dati relativi alla visita effettuata.

Inoltre, è possibile compilare e stampare le schede di prescrizione dei farmaci (es. farmaci biologici)  e  la certificazione medica infortunio sul lavoro

Dashboard software

Prestazione PIP, ADI, AAP e ADP

Sarà possibile inserire e stampare il riepilogo delle prestazioni PIP, ADI, AAP e ADP da presentare all’ASL per il rimborso.

Appuntamenti

Faith G offre la possibilità di gestire in maniera automatica gli appuntamenti, come se fosse una vera e propria agenda elettronica.
Per generare un appuntamento basterà cliccare due volte sulla riga orario prescelta (differenziate per colore a seconda se siano o no orari di apertura) avendo come risposta la consolle dell’appuntamento.
Compilati i dati fondamentali, si potrà stampare una ricevuta di prenotazione da consegnare al paziente.
Oltre che avere la visualizzazione per giorno, si potrà avere una visualizzazione per settimana e per mese in modo da poter disporre di una visione più a lungo termine degli appuntamenti futuri dello studio e/o di uno dei medici.
Dashboard software e-shark