730 Precompilato – Proroga trasmissione Fatture al Sistema TS 2020
Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/cs-22-gennaio-2021-spese-sanitarie
Più tempo per l’invio dei dati delle spese sanitarie, La scadenza è l’8 febbraio 2021.
I soggetti tenuti alla trasmissione delle spese sanitarie avranno più tempo per inviare i dati relativi al 2020. Gli operatori, infatti, rispetto alla scadenza prevista del 31 gennaio, avranno 8 giorni in più per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020.
Si ricorda che Faith è già predisposto con un’apposita funzionalità, interamente integrata con il software Faith, con cui è possibile trasmettere al SistemaTS le fatture emesse nel 2020.
Clicca qui per visionare la guida in linea
Clicca qui per visionare il video su Youtube
Verifica invio effettuato
Dopo ave effettuato l’invio delle ricevute/fatture, si ricorda che è possibile visionare l’elenco delle fatture inviate e le relative ricevute, direttamente dall’area riservata del sistema TS. Per maggiori informazioni CLICCA QUI.
IMPORTANTE!!!: Prima di inviare le fatture del 2020, controllare la modalità di pagamento. Si ricorda che dal 2020 sono detraibili fiscalmente per il paziente solo le spese sostenute con modalità di pagamento tracciabili (Carta di credito, bancomat, bonifico, etc,).
ATTENZIONE!!!: Si ricorda che per le spese sostenute dal 1° gennaio 2021, la trasmissione dei dati deve essere effettuata entro la fine del mese successivo alla data del documento fiscale. Per maggiori informazioni in merito contattare il proprio commercialista.
Cordiali saluti.
e-Shark S.r.l.
Servizio Assistenza Faith
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito o per assistenza contattare la e-shark:
Tel. 095302380
Fax: 0952246131
SMS: 380-4776606
Email: faith@e-shark.it
CHAT: Tramite “Supporto remoto e-shark”
Clicca qui per leggere l’informativa sulla privacy e-Shark